Chiudi questa finestra e acconsenti ai cookie su questo sito Acconsento

Dati personali

Privacy e cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”), dell’art. 13 e dell’art. 122 del D.lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e del provvedimento del Garante della privacy dell’8 maggio 2014 (“Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”)

La presente informativa è resa a coloro che si collegano al presente sito internet di titolarità di DM Solutions srls. Essa ha lo scopo di descrivere il trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il Sito e/o che usufruiscono dei servizi resi accessibili attraverso il Sito stesso, quali a titolo meramente esemplificativo, acquisto on line di libri, l’iscrizione alla newsletter. La presente informativa è resa soltanto per il Sito e per gli ulteriori siti di titolarità di DM Solutions srls, ma non anche per altri siti web di titolarità di terzi eventualmente consultati dagli utenti tramite appositi link. Si invitano gli utenti a leggere attentamente la presente informativa prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul Sito.

Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali
Titolare del trattamento è DM Solutions srls, Via Del Paradiso 16, 53100 Siena –  info@mdsolutions-srls.it.
Non è stato nominato il responsabile della protezione dei dati (DPO) di cui all’art.37 del regolamento UE 2016/679 in quanto le attività principali del titolare del trattamento non consistono nel monitoraggio regolare e sistematico degli interessati su larga scala, né nel trattamento su larga scala di categorie particolari di dati di cui all’articolo 9.

Tipologia di dati trattati
DM Solutions srls, titolare di Amiatanews, può raccogliere alcuni dati inseriti dagli utenti nei moduli (form) eventualmente proposti, quali ad esempio nome, cognome, indirizzo email e/o altri dati personali eventualmente forniti volontariamente dagli utenti durante la fase di iscrizione alla newsletter o altre richieste inoltrate dall’utente tramite il Sito.
Il Sito è accessibile agli utenti senza necessità di conferimento dei propri dati personali.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono automaticamente, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati provenienti dal browser utilizzato che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Rientrano in questa categoria di dati, ad esempio, gli indirizzi IP, i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, la fascia oraria della richiesta al server, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Si tratta di informazioni che, di base, non sono raccolte per essere associate a interessati identificati e che possono essere utilizzate da DM Solutions srls al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. Tali informazioni potrebbero, inoltre, essere utilizzate per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

Finalità e base giuridica del trattamento
I dati personali degli utenti del Sito saranno trattati esclusivamente secondo le finalità e modalità di seguito descritte nell’elenco che segue:

  • Rilevare la sua esperienza d’uso delle nostre piattaforme, dei prodotti e servizi che offriamo e assicurare il corretto funzionamento delle pagine web e dei loro contenuti.
    I trattamenti posti in essere per queste finalità si basano su un legittimo interesse del Titolare.

Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, pertinenza, liceità e trasparenza imposti dal GDPR. Il trattamento dei dati personali verrà effettuato prevalentemente mediante l’utilizzo di strumenti elettronici, ma anche in modo manuale-cartaceo, in conformità con le disposizioni normative vigenti. Idonee misure di sicurezza saranno osservate per prevenire la perdita dei dati personali, usi illeciti o non corretti degli stessi ovvero accessi non autorizzati.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati
Il conferimento da parte dell’utente dei propri dati personali (come meglio individuati nel relativo form di raccolta dati con apposita dicitura) è necessario, a seconda dei casi, per evadere richieste e domande dell’utente o per fornirgli i beni e servizi domandati. Il mancato conferimento di tali dati impedisce, pertanto, all’utente di ricevere le informazioni, i beni e/o servizi richiesti. Il trattamento dei dati in questione, in quanto volto a evadere richieste dell’interessato, non necessita dell’espresso consenso dell’utente. Il conferimento da parte dell’utente dei dati personali per finalità di marketing è, invece, facoltativo e il relativo trattamento può avvenire soltanto con l’espresso consenso dell’utente. Il mancato conferimento dei dati personali per tali finalità non impedisce all’utente l’accesso alle varie aree del Sito ovvero il ricevimento delle informazioni o la fornitura dei beni e/o servizi richiesti.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
Per il perseguimento delle finalità di cui ai punti precedenti e nei limiti di quanto a ciò strettamente necessario, i dati personali dell’utente potranno essere portati a conoscenza di dipendenti e collaboratori di DM Solutions srls, all’uopo nominati responsabili e/o incaricati del trattamento, in ragione e nei limiti delle mansioni ed incarichi ai medesimi assegnati. Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei dati personali dell’utente i seguenti soggetti che svolgono attività connesse e/o di supporto alle attività di DM Solutions srls e a cui quest’ultima potrebbe rivolgersi – previa nomina quali responsabili del trattamento – per l’espletamento delle predette attività, nei limiti di quanto a ciò strettamente necessario e nel rispetto delle finalità di cui ai precedente punti: i gestori e amministratori del sistema informatico di cui DM Solutions srls si avvale; i soggetti che svolgono attività di assistenza e consulenza in favore di DM Solutions srls in materia amministrativa, contabile, fiscale e legale; i soggetti che svolgono in favore di DM Solutions srls attività logistica, di spedizione e trasporto; i soggetti a cui la facoltà di accedere ai dati personali dell’utente è riconosciuta da disposizioni di legge, regolamenti e/o dalla normativa comunitaria.

Conservazione dei dati
I dati personali forniti saranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale tra di noi in essere e ulteriormente conservati esclusivamente per il periodo previsto per l’adempimento di obblighi di legge, sempre che non risulti necessario conservarli ulteriormente per difendere o far valere un diritto o per adempiere a eventuali ulteriori obblighi di legge o ordini delle Autorità.

Diritti degli interessati
In relazione al trattamento dei dati personali, l’interessato ha diritto di chiedere a DM Solutions srls  l’accesso – può chiedere conferma che sia o meno in essere un trattamento di dati che la riguardano, oltre a maggiori chiarimenti circa le informazioni di cui alla presente Informativa, nonché di ricevere i dati stessi, nei limiti della ragionevolezza; la rettifica: può chiedere di rettificare o integrare i dati che ci ha fornito o comunque in nostro possesso, qualora inesatti; la cancellazione – può chiedere che i suoi dati acquisiti o trattati da DM Solutions srls vengano cancellati, qualora non siano più necessari alle nostre finalità o laddove non vi siano contestazioni o controversie in essere, in caso di revoca del consenso o sua opposizione al trattamento, in caso di trattamento illecito, ovvero qualora sussista un obbligo legale di cancellazione; la limitazione – può chiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali, quando ricorre una delle condizioni di cui all’art. 18 del GDPR; in tal caso, i suoi dati non saranno trattati, salvo che per la conservazione, senza il suo consenso fatta eccezione per quanto esplicitato nel medesimo articolo al comma 2. l’opposizione – può opporsi in qualunque momento al trattamento dei suoi dati sulla base di un nostro legittimo interesse, salvo che vi siano nostri motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgano sui suoi, per esempio per l’esercizio o la nostra difesa in sede giudiziaria; la sua opposizione prevarrà sempre e comunque sul nostro interesse legittimo a trattare i suoi dati per finalità di marketing; la portabilità – può chiedere di ricevere i suoi dati, o di farli trasmettere ad altro titolare da lei indicato, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.
Inoltre, ai sensi dell’art. 7, par. 3, GDPR, la informiamo che può esercitare in qualsiasi momento il suo diritto di revoca del consenso, senza che venga pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prestato antecedentemente. La informiamo che ha, altresì, diritto di proporre reclamo dinanzi all’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali.
Per esercitare tali diritti, segnalare problemi o chiedere chiarimenti sul trattamento dei propri dati personali può inviare una mail al seguente indirizzo: amiatanews@gmail.com oppure scrivere al Titolare del Trattamento all’indirizzo postale: DM Solutions srls, Vicolo della Musica, 25 – 53025 Piancastagnaio (Siena)

Utilizzo dei cookie

Cosa sono i cookie
Un “cookie” è un file di testo creato sul computer dell’utente al momento in cui questo accede ad un determinato sito, col fine di immagazzinare informazioni che possono essere usate durante la visita corrente o in visite successive dello stesso sito. I cookie sono inviati da un server web (che è il computer sul quale è in esecuzione il sito web visitato) al browser dell’utente (Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer, ecc) e memorizzati sul computer di quest’ultimo.

I cookie possono essere distinti sulla base di diversi criteri:

  • In base a chi li gestisce:
    • Cookie propri o di prima parte: si tratta dei cookie installati direttamente dal titolare del sito;
    • Cookie di terze parti: si tratta dei cookie installati attraverso il sito da soggetti terzi rispetto al titolare del sito.
  • In base al tempo in cui restano attivi:
    • Cookie di sessione: questi cookie conservano le informazioni necessarie durante la sessione di navigazione e vengono cancellati subito dopo la scadenza della sessione, ovvero con la chiusura del browser;
    • Cookie persistenti: sono conservati nel tuo computer per un certo tempo che va oltre la sessione di navigazione e il sito li legge ogni volta che effettui una nuova visita. Un cookie persistente possiede una data di scadenza determinata. Il cookie smetterà di funzionare dopo tale data.
  • In base alle finalità:
    I cookie vengono utilizzati per vari scopi. Si utilizzano, ad esempio, per memorizzare le preferenze dell’utente, per rendere più pertinenti gli annunci pubblicitari, per contare il numero di visitatori su una pagina.
    Sulla base delle diverse funzioni da essi svolti, i cookie utilizzati possono essere distinti in:

    • Cookie tecnici
      Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web. Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure.
    • Cookie di profilazione
      Sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell’utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online.

Tipologie di cookie utilizzate 
I cookie si utilizzano per il funzionamento tecnico del carrello dei prodotti e per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sulle visite al sito. Non vengono invece in alcun modo utilizzati cookie per finalità profilanti, e ciò anche con riferimento all’installazione, attraverso il sito, di cookie di terze parti che potrebbero da queste essere utilizzati, in modo del tutto autonomo, per loro fini di profilazione.

Nome Durata Funzione
PHPSESSID Si cancella al termine della sessione di navigazione Identifica una sessione utente
cart_in_use 6 minuti Nell’ambito di una sessione di navigazione, memorizza i dati relativi ai prodotti che l’utente inserisce nel carrello per procedere all’acquisto.
_ga 2 anni Distingue gli utenti tra loro. Raccoglie dati in modo anonimo.
_gid 24 ore Distingue gli utenti tra loro. Raccoglie dati in modo anonimo.
_gat 1 minuto Limita la raccolta di dati in siti molto trafficati. Raccoglie dati in modo anonimo.
  • PHPSESSID, cart_in_use sono cookie tecnici necessari a procedere all’acquisto dei prodotti in vendita sul sito. La loro disattivazione impedisce solo il funzionamento del carrello dei prodotti.
  • _ga, _gid, _gat sono cookie di monitoraggio che possono essere disattivati senza alcuna conseguenza sulla navigazione sito. Per disabilitarli si veda la sezione successiva.
    Il sito si avvale del servizio Google Analytics della società Google, Inc. (di seguito “Google”) per la generazione di statistiche sull’utilizzo del sito web; Google Analytics utilizza cookie che non memorizzano dati personali. Le informazioni ricavabili dai cookie sull’utilizzo del sito web da parte degli utenti (compresi gli indirizzi IP) verranno trasmesse dal browser dell’utente a Google, con sede a 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti, e depositate presso i server della società stessa.
    Secondo i termini di servizio in essere, Google utilizzerà queste informazioni, in qualità di titolare autonomo del trattamento, allo scopo di tracciare e esaminare l’utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito ad uso degli operatori del sito stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web, alle modalità di connessione (mobile, pc, browser utilizzato etc) e alle modalità di ricerca e raggiungimento delle pagine del portale. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non associerà gli indirizzi IP a nessun altro dato posseduto da Google.
    Per consultare l’informativa privacy della società Google, relativa al servizio Google Analytics, si prega di visitare il sito Internet http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html
    Per conoscere le norme sulla privacy di Google, si invita a vistare il sito Internet http://www.google.com/intl/it/privacy/privacy-policy.html
    Utilizzando questo sito, si acconsente al trattamento dei propri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopra indicati.

Disattivazione dei cookie
È possibile negare il consenso all’utilizzo dei cookie selezionando l’impostazione appropriata sul proprio browser. Di seguito forniamo i link che spiegano come disabilitare i cookie per i browser più diffusi:

In alternativa è possibile disabilitare soltanto i cookie di Google Analytics, utilizzando il componente aggiuntivo fornito da Google per i browser principali.

Le notizie, le immagini e il racconto di un territorio unico, da vivere e scoprire

Piancastagnaio. Floramiata: fatte le prime scelte legate alle assunzioni. 11 Aprile la firma per l’acquisto

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 07/04/2017
Decisi i nominativi per i 78 contratti a tempo indeterminato e i 5 a tempo determinato. Altre 19 assunzioni nel 2018.
Martedì 11 Aprile, a Siena, la firma per l’atto di acquisto che concretizza il risultato dell’asta fallimentare del 22 febbraio u.s.
L’A.D. Cappellini: “Sono voluto essere a Piancastagnaio, accanto a tutti i lavoratori. In una situazione comunque di dispiacere per chi oggi non è assunto, rimane la contentezza di aver restituito da subito il lavoro a 83 persone a cui aggiungere 19 il prossimo anno.”

Giornata a dir poco impegnativa, quella di ieri, 6 Aprile 2017, per  “Floramiata”, dove è stata resa pubblica la lista dei 78 nominativi dei lavoratori che verranno assunti mercoledì prossimo da Amiata Flor, il gruppo che si è aggiudicato, lo scorso 22 Febbraio, l’asta di vendita del polo florovivaistico amiatino, dopo il suo fallimento, dichiarato nell’Ottobre 2015.
Martedì 11 Aprile, infatti, ci sarà a Siena, la firma notarile, dell’atto di acquisizione da parte di Amiata Flor che, a partire dal giorno successivo, sarà operativo nella sede dello stabilimento di Piancastagnaio,  con in forza subito 78 dipendenti a tempo indeterminato, più 5 a tempo determinato con un contratto, questi ultimi, di almeno tre mesi.
Una giornata intensa, comprensibilmente difficile per tutti, sia per chi ha scelto e per chi, soprattutto, non lo è stato. Un giorno annunciato, amaro, che si è avvicinato su un calendario temuto, ancora non conosciuto, nella scelta di chi assumere sin da subito. Ma anche un giorno di speranze fatte realtà, quella della continuità data a un’azienda che, pur giovane (circa 35 anni), era fallita e con essa i sogni di quasi 130 dipendenti a tempo indeterminato e dei circa 80 a tempo determinato.

Marco_Cappellini

Protagonista in questo periodo il management di Amiata Flor (gruppo imprenditoriale costituito da più imprese (la Homleg, Alberto Dainelli – socio di maggioranza, la Giorgio Tesi Group, la Barile Flower Service, e due soci di minoranza operanti nel settore delle energie alternative a e nel florovivaistico), attraverso il suo Amministratore Delegato, Dott. Marco Cappellini, che ricopre il ruolo di Direttore Generale nella Giorgio Tesi Group.
Lo abbiamo raggiunto telefonicamente in giornata, e gli abbiamo chiesto come sia andata la difficile giornata di ieri e come si presenterà al rogito notarile dell’11 Aprile.

Dottor Cappellini, ieri è stata la giornata delle scelte. E’ voluto essere a Piancastagnaio, accanto a tutti i lavoratori. Da ieri sera, come naturale che sia in questi momenti così difficili e drammatici, ci sono molte riflessioni sulle scelte relative alle assunzioni. 
“Sulle scelte fatte, posso capire la situazione che si è venuta inevitabilmente a creare. Ieri, sono voluto essere personalmente a Piancastagnaio, per parlare con i lavoratori di Floramiata. Volevo stare con loro, tutti loro, in un momento difficile e di cui ne ho sentito l’intensità profonda in questo ultimo mese. Vorrei dire, che tutto non è però finito a ieri, quando abbiamo deciso sulle 78 persone da assumere a tempo indeterminato. Martedì prossimo, 11 di Aprile, quando ci sarà l’atto di acquisizione dell’azienda con l’atto notarile che firmeremo a Siena, verranno assunte altre 5 persone a tempo determinato, raggiungendo da subito,  un numero complessivo di 83 assunzioni. Voglio sottolineare che per tempo determinato, s’intende un’assunzione per un minimo di tre mesi e non giorni alterni. Ho promesso a tutti, che, quando assumeremo le persone a tempo indeterminato, cercheremo di farlo, come minimo, per almeno quattro mesi, cosicché, in base alla normativa vigente, riusciranno a prendere circa sei mesi di stipendio.”

Tutto è legato comunque all’accordo sindacale dei giorni scorsi. 
“Bisogna ricordare, che, nelle settimane passate, è stato raggiunto un accordo sindacale che prevede l’inserimento di altri 19 lavoratori entro il 2018; vuol dire, che nell’insieme, pur in una situazione così complessa per tutti, non rimarranno a casa poi tante persone rispetto a una situazione, quella al 22 Febbraio, che non dava prospettive per alcuno, se non ci fosse stato l’intervento del nostro gruppo. Certo che siamo rammaricati per la perdita del lavoro da parte di alcuni dipendenti, è una situazione che ci rattrista profondamente. Comprendendo il loro dispiacere, posso dire che le ultime settimane sono state difficili anche per me; il pensiero di scegliere mi ha accompagnato ogni giorno in una situazione interiore difficile, sapendo che ci sono uomini, donne e famiglie coinvolte.”

Sono stati mantenuti i criteri delle scelte?
“La scelta che, come detto più volte, è stata fatta sulla professionalità, su una serie di indicazioni e di dati incrociati tra se, così da delineare un quadro per comporre poi l’organigramma, basato sul piano industriale; il tutto, è avvenuto anche attraverso apposite riunioni a cui ho partecipato. Sicuramente, in questi momenti, è possibile commettere errori e, sicuramente, si sarà sbagliato verso alcune persone. Però voglio dire che il nostro contratto, prevede un periodo di prova che ci darà la possibilità di capire, nei prossimi mesi, gli eventuali errori commessi, la correttezza delle scelte o la necessità di rivederle. Indipendentemente da questo, oltre a quelle immediate, ci saranno, come suddetto, 19 assunzioni entro il prossimo 2018.
Al termine della giornata di ieri, durante le 6-7 ore che siamo stati insieme, tutti noi, ho iniziato a vedere il bicchiere mezzo pieno, e, soprattutto, i volti dei 78 dipendenti che firmavano il contratto di lavoro; questo, pur in una giornata così difficile, mi ha dato una grande soddisfazione; interiormente, ieri, ho pensato che, con quel che si potesse fare al momento, di aver restituito un lavoro a 83 persone, sin da subito.”

Dottor Cappellini, sono situazioni difficili anche sotto altri aspetti. Ha ricevuto pressioni o suggerimenti per l’assunzione di qualcuno? 
“Sul fatto di aver ricevuto suggerimenti su dei nominativi, rispondo che più che “suggerimento”, ho chiesto personalmente di confermare o meno alcune mie valutazioni relativamente a 5/6 elementi, di cui dovevo, per una questione meramente imprenditoriale, capire in maniera più approfondita alcuni aspetti professionali e di esperienza. Mi dispiace che in questi giorni si sia data la colpa ai vari responsabili di reparto. Comprendo benissimo che una persona ci possa rimaner male, ma ci si faccia anche un esame di coscienza se effettivamente ci si ritenga migliore di chi è rimasto e quindi considerarsi tra i 19 suddetti.”

Floramiata_Piancastagnaio_Assemblea_20151012_12

Ci sono lamentele circa il fatto che alcune famiglie hanno due lavoratori e in alcune, l’unico non rientra tra gli immediati assunti
“Esiste un solo caso  di una famiglia con due dipendenti rimasti in Floramiata. S’è pensato di scegliere le persone migliori in base all’organigramma che s’è predisposto. Tra queste, ho saputo per caso proprio ieri, c’è una coppia, marito e moglie, dove, secondo il mio punto di vista, il marito, in relazione alla professionalità ricercata, è tra i primissimi dell’azienda, così come la moglie tra i colleghi del suo reparto. Non potevo non prenderli in considerazione perché marito e moglie, ma dovevo sceglierli, con mia diretta responsabilità, in quanto imprenditore e per il bene dell’azienda che devo amministrare.”

Ha sempre avuto un buon rapporto con i sindacati. Quale i loro atteggiamento nella giornata di ieri? Ci sono state pressioni da parte loro?
“La ringrazio per questa domanda. I sindacati, han fatto un bellissimo lavoro in queste settimane, stando, anche ieri, sempre accanto ai propri iscritti, in ogni momento della giornata, fino alla firma del contratto del lavoratore. In particolar modo, ieri non hanno mai detto nulla, mostrando atteggiamento propositivo sulle importanti cose fatte, tenendo conto di quel che si era deciso proprio con l’accordo sindacale firmato nei giorni scorsi. Sono stati ben contenti di come siano andate le cose. Devo anche dire che non hanno mai fatto pressioni, neanche in relazione al numero dei lavoratori rappresentati. Ieri nessuno era a conoscenza dei nomi degli assunti, compresi i sindacati;  nella sostanza, se li son trovati lì e debbo dire che la loro è stata una partecipazione positiva perché non hanno obiettato su alcun nome, comprendendo la situazione e le volontà della nostra azienda.”

In ogni nostro colloquio Dott. Cappellini, ha sempre avuto un pensiero per i lavoratori.
“Per chi oggi è fuori, sono intimamente dispiaciuto, mi creda. La mia scelta viene anche da una situazione teorica, fondata su alcune esperienze, da pareri e dati incrociati e, ricordo sempre, sulla base dell’organigramma fatto. Però rimane, pur in questa situazione comunque di dispiacere, la contentezza di aver restituito il lavoro a 83 persone da subito: 83 famiglie che il 22 Febbraio scorso, erano concretamente rimaste senza lavoro, a cui, con l’assunzione, verrà dato il doppio di quello che hanno percepito in questi mesi.
In tanti mi han detto di sperare di essere all’altezza; ho risposto loro di sperare di essere io all’altezza. La situazione è molto complessa, dobbiamo mettercela tutta, specialmente noi, spiegando a tutti i nostri collaboratori, quel che bisogna fare per il bene di un’azienda che vuole essere diversa e protagonista del mercato assieme a loro, “

Picture of Marco Conti

Marco Conti

Nato nel 1962, sin dagli anni del liceo ho avuto la passione della scrittura e dell'informazione. Attivo negli anni '80-90' nel settore dell'informatica come analista programmatore e docente per corsi aziendali, successivamente mi sono occupato in proprio di consulenza e docenza nel settore dell'informatica di ufficio. Nel 2012 ho creato una piccola scuola per corsi di formazione e per la preparazione apprendisti nel settore della pelletteria. Dal 2009 sono titolare di IT 2000 di Marco Conti che si occupa di formazione, comunicazione, consulenza e forniture di informatica e ufficio. Nel 2011 ho concretizzato la passione per l'informazione fondando Amiatanews, periodico on line autorizzato dal Tribunale di Siena. Ho anche collaborazione con NTi Ch 93 di Chianciano Terme. All'informazione dedico una parte significativa della mia giornata utilizzando prevalentemente strumenti digitali per i servizi.

1 commento su “Piancastagnaio. Floramiata: fatte le prime scelte legate alle assunzioni. 11 Aprile la firma per l’acquisto”

Lascia un commento

ATTIVA COOKIES